Progetti Partecipati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BENESSERE DIFFUSO & MULTILUNGUE

Andare in basso

BENESSERE DIFFUSO & MULTILUNGUE Empty BENESSERE DIFFUSO & MULTILUNGUE

Messaggio Da Admin Sab Mar 02, 2013 11:59 am

Titolo
Benessere diffuso e multilingue

Soggetto proponente
Noosoma (CN)

Quota richiesta
Tra i 10.000 e i 15.000 euro

Settore
Salute

Finalità
- Promuovere la salute pubblica, in primis frutto della consapevolezza che la vera, duratura salute si concretizza non nella solo nella cura ma soprattutto nella prevenzione
- Potenziare l'informazione disponibile in materia di salute e prevenzione tramite pratiche mediche alternative
- Rendere accessibile anche alla sempre più vasta ed importante comunità di stranieri che abitano e lavorano in Italia la possibilità d’informarsi sulla medicina alternativa e praticarla

Descrizione sintetica
Proprio nella direzione dell’educazione alla salute si muove il progetto “Benessere diffuso”, presentato dal medico Mario Frusi a nome dell’associazione cuneese Nosooma. - centro nel quale si praticano diverse discipline mediche intende attraverso la parola ed il pensiero offrire a più persone possibili benessere sia alla mente sia al corpo, quando uno dei due o entrambi risultano malati.
I fondi richiesti serviranno per realizzare un’iniziativa allo stesso tempo culturale e sociale: innanzitutto informando, tramite la tradurre delle puntate della rubrica “Star bene con poco” (in onda su TeleGranda) e del libro di Frusi “La malattia ha le sue buone ragioni ma le si può far cambiare idea”. Inoltre, si prevede di organizzare un “itinerario” che permetterà a un certo numero di mediatori culturali e assistenti sociali appositamente formati di proporre e diffondere in Italia le quelle pratiche mediche che già adesso il centro Noosoma offre a Cuneo.

Destinatari
I clienti potenziali sono tutti coloro ai quali i mediatori culturali/assistenti sociali possano rivolgersi. La grandezza del mercato è virtualmente estensibile a tutto il territorio nazionale, almeno là dove il progetto riceva attenzione per il finanziamento da parte di Enti, Privati e Istituzioni competenti.
possibili benessere sia alla mente sia al corpo, quando uno dei due o entrambi risultano malati.
Il mercato attuale di riferimento è costituito da tutti i pazienti/clienti che afferiscono ai nostri servizi di salute/benessere nella nostra sede cuneese e nello studio romano.

Territorio di competenza
Il progetto sarà realizzato sul territorio italiano

Stato di avanzamento
Presentato

Per approfondire:
www.noosoma.it

Admin
Admin

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 26.02.13

https://fabriziobiole.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.