Progetti Partecipati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 EURO PER DIFENDERCI DALL'INCENERITORE

Andare in basso

5 EURO PER DIFENDERCI DALL'INCENERITORE Empty 5 EURO PER DIFENDERCI DALL'INCENERITORE

Messaggio Da Admin Dom Mar 03, 2013 7:56 am

Titolo
5 euro per difenderci dall'inceneritore

Soggetto proponente
Progetto Partecipato

Quota proposta
1.000 euro

Tematica
Salute / Informazione

Finalità
Realizzare un’analisi degli effetti sulla salute pubblica dell’inceneritore del Gerbido appena entrato in funzione da utilizzare per avviare un’azione legale non appena si riscontrasse un peggioramento della salute pubblica direttamente imputabile all’attività dell’inceneritore.

Descrizione sintetica
Con l’avvio dell’inceneritore, la popolazione che vive e lavora nei pressi dell’impianto rischia un aumento esponenziale di tumori ed altre patologie che in altre parti del mondo gli inceneritori già provocano, così come attestano numerosi studi scientifici.
Perciò, il Comitato No Inceneritore – SI Rifiuti Zero ha lanciato un appello per finanziare uno studio medico sull’evoluzione dello stato di salute dei bambini della zona interessata, in particolare misurando periodicamente la concentrazione di metalli pesanti presenti nel loro organismo. Ad effettuare le analisi, raccogliere i dati ed interpretarli sarà una squadra di medici dell’ISDE (Associazione Medici per l’Ambiente), a garanzia della trasparenza e imparzialità delle conclusioni finali.
Sulla base di quest’ultime, se come molto probabilmente emergerà un nesso di causalità tra l’attività dell’inceneritore e l’aumento del tasso di tumori e altre patologie, il Comitato NOINC provvederà immediatamente ad intraprendere ogni via legale per bloccare l’attività dell’inceneritore.

Destinatari
I cittadini residenti nelle varie Circoscrizioni della Città di Torino preoccupati per la salute loro, dei loro famigliari, dei loro amici e dell’ambiente e che non riescono a rassegnarsi all'idea di vedere le loro tasse utilizzate per far funzionare l'inceneritore del Gerbido che oltre alla loro salute danneggia gravemente la salute pubblica di tutta la popolazione cittadina.

Territorio di competenza
Il progetto sarà realizzato sul territorio torinese

Stato di avanzamento
In fase di conclusione

Per approfondire
http://fabriziobiole.org/2013/03/02/si-accende-il-gerbido-monitoriamone-insieme-i-danni-e-spegniamolo/

Admin
Admin

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 26.02.13

https://fabriziobiole.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.